Benvenuto in Val di Noto
Trova il tuo alloggio
Offerte da non perdere
Alloggi a tema
Weekend in Val di Noto
App tourist card
Guida e informazioni

Vacanze Accessibili per Tutte le Necessità

Val di Noto: un Territorio Accessibile a Tutti

Il Val di Noto, con i suoi paesaggi mozzafiato e il suo patrimonio storico-culturale inestimabile, apre le sue porte a tutti, offrendo servizi e accessi adatti alle persone con disabilità.

Spiagge accessibili per godersi il mare

Sulla spiaggia di Morghella, una delle più belle della Sicilia, è stata realizzata una passerella in legno che permette alle persone con disabilità di raggiungere facilmente la riva e immergersi nelle acque cristalline. Anche la Riserva di Vendicari, con la sua spiaggia della Tonnara, è accessibile grazie a un percorso apposito che conduce dall’ingresso principale fino alla battigia.

Marzamemi e Portopalo: mare e cultura senza barriere

La spiaggia della Spinazza a Marzamemi, con la sua sabbia dorata e il mare turchese, è dotata di servizi e strutture che la rendono fruibile anche da persone con disabilità. A Portopalo di Capo Passero, la caletta di Scalo Mandrie offre un accesso facilitato al mare, permettendo a tutti di godere della bellezza di questo luogo incontaminato.

Un territorio attento alle esigenze di tutti

Il Val di Noto si impegna a garantire a tutti la possibilità di vivere al meglio il proprio soggiorno. Oltre alle spiagge, musei, monumenti e siti archeologici della zona sono accessibili grazie a percorsi dedicati, servizi di assistenza e supporti informativi.

Un’esperienza inclusiva per tutti

Che siate amanti del mare, della natura, della storia o dell’arte, il Val di Noto ha qualcosa da offrire a tutti. Grazie ai suoi servizi accessibili, questo territorio permette a chiunque di vivere un’esperienza indimenticabile, all’insegna del relax, del divertimento e della scoperta.

Informazioni utili:

Per maggiori informazioni su servizi e accessibilità nel Val di Noto, è possibile consultare i siti web delle singole località o contattare gli uffici turistici.